Vuoi vivere l'emozione di un Viaggio Responsabile?
Vuoi sapere quali sono i 3 ERRORI che devi evitare?
Ecco i 3 errori più frequenti che rischi di commettere se ti affidi ad un'agenzia poco competente su questa tipologia di viaggio o se stai organizzando il tuo viaggio da solo.

1. PAGARE TROPPO PER IL VIAGGIO SENZA LA CERTEZZA DI CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DEL PAESE
Viaggiare e contribuire allo sviluppo del Paese che visiti è lo scopo del Turismo Responsabile: attento però a non spendere troppo senza sapere come verranno utilizzati veramente i soldi versati!

2. SCEGLIERE TOUR STANDARD CHE NON SODDISFANO I TUOI VERI INTERESSI
In agenzia viaggi trovi solo tour standard che non soddisfano a fondo ciò che hai in mente? Organizza con noi il tuo viaggio su misura per esser certo di vivere l'esperienza che realmente desideri!

3. LASCIARSI SFUGGIRE LA POSSIBILITA' DI VIVERE L'ESSENZA DEL PAESE CHE VISITI
Entrare in contatto con la realtà locale è un aspetto fondamentale di questa tipologia di viaggio... assicurati di averne la possibilità!
Vuoi essere sicuro di non fare anche tu questi errori?
Laura Lombardi e Stefania Rigiroli sono le nostre SUPER ESPERTE per i Viaggi Responsabili!

Da anni lavorano su questa tipologia di viaggio e hanno organizzato tour a centinaia di viaggiatori come te. Creano viaggi classici e viaggi più personalizzati, sia guidati che “in libertà”, soddisfacendo in pieno le diverse esigenze che si possono avere.

Cosa possono fare per te?
ITINERARIO
Selezionare le migliori proposte sul mercato, proponendoti viaggi su misura, sempre secondo la filosofia del Turismo Responsabile. Faranno tutto il possibile per farti vivere un'esperienza di viaggio autentica e personalizzata secondo le esperienze che vuoi vivere e secondo il tuo budget!
CHIAREZZA SULL'UTILIZZO DEI SOLDI VERSATI
Assicurarti che gran parte dei soldi spesi arriverà agli abitanti della destinazione prescelta. Ti chiedi spesso che fine fa il denaro che spendi nei viaggi? Scegliendo un viaggio di Turismo Responsabile avrai la possibilità di dare il tuo contributo diretto ad una forma di economia virtuosa, equa e sostenibile.
MEDIAZIONE CULTURALE
Garantire la presenza di un mediatore culturale che permetta di entrare davvero in contatto con la realtà locale, ma in punta di piedi, senza impattare negativamente su realtà lontane che potrebbero subire le conseguenze di un incontro senza mediatore. Un buon mediatore culturale deve fungere da ponte tra le culture e possedere l’autorevolezza per gestire le situazioni che si creano in loco
ASSICURAZIONE E INFORMAZIONI UTILI
Indicarti tutte le tipologie di polizze assicurative, in base alle tue esigenze specifiche e affidandoti alle migliori presenti sul mercato. Inoltre ti forniranno tutte le informazioni pratiche e concrete in modo che saprai cavartela in tutte le situazioni.
ASSISTENZA H24
Se avrai bisogno prima, durante e dopo il viaggio, potrai sempre contare su di loro, 24 ore su 24. Una bella garanzia di sicurezza di qualunque cosa voi avrai bisogno!
Ecco alcune foto di Tour creati proprio da loro!

Vuoi contattare Laura e Stefania per ricevere una proposta di viaggio in linea
con ciò che desideri fare in questo Viaggio Responsabile?
COMPILA QUESTO MODULO e raccontaci cosa vorresti vedere nel tuo Viaggio Responsabile e le tue esigenze particolari.
Viaggiatori felici
Ecco cosa racconta chi ha già viaggiato con noi:
“Abbiamo scelto di provare l'esperienza dell'Homestay nel Borneo Malesiano e siamo stati ospitati per alcuni giorni da famiglie locali. Abbiamo potuto vivere davvero a contatto con la cultura malese, cinese e musulmana. Abbiamo potuto gironzolare per mercatini locali, sperimentarci in cucina con ricette tipiche, assistere a spettacoli di danze tradizionali, scoprire i segreti dei villaggi, poter entrare in templi e parlare di tutto quello di cui eravamo curiosi con la famiglia ospitante. Inoltre siamo stati accompagnati in giro per la giungla, su sentieri che diversamente non avremmo potuto scoprire, abbiamo giocato insieme ai ragazzi e bambini delle famiglie a giochi tipici e persino intrecciato nasse da pesca, cavalcato bufali e estratto la gomma dall'albero della gomma. L'esperienza è assolutamente consigliatissima.”
Antonella Santoro e Guido Santamaria
“Ho avuto l’onore di avere Paolo come mediatore culturale durante il mio Viaggio Responsabile di gruppo in Madagascar e confermo che oltre ad essere una guida competente, passionale e professionale, è soprattutto una persona speciale. Solo lui poteva convincermi a portare due valige piene di vestiti da lasciare a questo meraviglioso popolo 🙂 Un viaggio superlativo, ricco di emozioni per i diversi paesaggi visti, per la sua popolazione ricca di tradizioni e soprattutto un viaggio diversificato...”
Elena Pevarella

Evolution Travel Ltd. via San Marco, 19 La Valletta - VLT1362 Malta - VAT Number: MT22006723 - Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69
www.evolutiontravel.eu