Vuoi soggiornare in un vero Ranch Americano?
Vuoi sapere quali sono i 3 ERRORI che devi evitare?
Ecco i 3 errori più frequenti che rischi di commettere se ti affidi ad un'agenzia poco competente su questa tipologia di viaggio o se stai organizzando il tuo viaggio da solo.

1. SCEGLIERE IL RANCH SBAGLIATO
Una vacanza in ranch può assumere tante sfaccettature diverse in base alla struttura che si sceglie ed alle attività proposte.
Bisogna dunque differenziare i “working ranch” dove gli ospiti aiutano i cowboys nei lavori quotidiani, dai “guest ranch”, strutture nelle quali l’ospite può spaziare tra mille attività sportive e rilassanti.
Dunque ad ognuno il proprio ranch... scegli quello veramente adatto alle tue aspettative!

2. NON SOLO CAVALLI E BESTIAME DA RADUNARE
Una vacanza in stile western è per tutti: famiglie, coppie e single. Le attività da svolgere in ranch sono molteplici: rilassanti passeggiate nella natura, pesca tradizionale o con la mosca, bird watching, lezioni di tiro, barbecue in riva al fiume, visite a parchi e a musei limitrofi... e queste sono solo alcune delle attività proposte dai ranch americani! Non sei un cavaliere esperto? Nessun problema, sarà l’occasione per affinare la tua tecnica o per imparare i primi rudimenti della monta western.
E farlo in un vero ranch americano è tutta un’altra cosa!

3. PRENOTARE ALL'ULTIMO SECONDO E SOLO PER UN PAIO DI GIORNI
Che sia una vacanza specifica o una parentesi all’interno di un tour più ampio negli USA, trascorrere un periodo in un ranch americano è in primis un’esperienza di vita e per assaporarne la vera essenza occorre un soggiorno minimo tra i 3 e i 7 giorni. E' inoltre un tipo di vacanza molto ambita e i ranch, essendo strutture più piccole degli hotel tradizionali, hanno disponibilità più limitate. Non aspettare l’ultimo minuto quindi, prenota subito la tua vacanza in ranch se vuoi scoprire la vera essenza del west americano!
Vuoi essere sicuro di non fare anche tu questi errori?
Fabrizio Pollastrelli è il nostro SUPER ESPERTO per i soggiorni in RANCH!

Da anni lavora su questa tipologia di viaggio e ha organizzato il soggiorno in Ranch a centinaia di viaggiatori come te creando, di volta in volta, l'itinerario ad hoc per ogni esigenza e desiderio.
Cosa può fare per te?
AIUTARTI AD AVVERARE IL SOGNO AMERICANO
Se anche tu sogni da sempre di vivere almeno un giorno da vero cow-boy o cow-girl allora sei nel posto giusto. Può aiutarti ad individuare la meta e la tipologia di ranch più adatta alle tue esigenze. Selezionerà le strutture più adeguate in base alle attività che vorrai svolgere durante la vacanza.
ITINERARIO
Se hai in mente di fare un tour “fly & drive” negli USA e vorresti inserire una tappa in ranch, Fabrizio costruirà insieme a te l’itinerario migliore per ottimizzare tempi e costi e rendere il tuo viaggio un’esperienza unica e indimenticabile.
GESTIRE PRENOTAZIONI E COMUNICAZIONI CON I RANCHERS
Ovviamente l’intero staff dei ranch americani è di madrelingua inglese. Gestire le comunicazioni a distanza può non essere banale e per evitare problematiche ti supporterà in tutta la fase di prenotazione e conferma del viaggio.
ASSICURAZIONI E ASSISTENZA CONTINUATIVA
Organizzare un viaggio negli USA significa prendere in considerazione assicurazioni medico-sanitarie integrative e adeguate agli standard americani. Lo farà insieme a te e saprà consigliarti al meglio in base alle tue esigenze. Ovviamente durante il soggiorno in ranch sarà comunque a disposizione via email per rispondere a tutti i dubbi e alle domande che potrai avere.
Ecco alcune foto di un Tour creato proprio da lui!

Vuoi contattare Fabrizio Pollastrelli per ricevere una proposta di viaggio in linea con ciò che desideri fare in questo viaggio in Ranch?
COMPILA QUESTO MODULO e raccontami cosa vorresti fare nel tuo soggiorno in Ranch e le tue esigenze particolari.
Viaggiatori felici
Ecco cosa racconta chi ha già viaggiato con noi:
"Siamo Luca e Federica, una coppia italiana amante dei viaggi “on the road” in tipico stile americano. Nel nostro ultimo viaggio “made in USA” abbiamo vissuto un’incredibile esperienza al ranch Medicine Bow Lodge di Saratoga, Wyoming. Il ranch e la vacanza è stata consigliata ed organizzata da Fabrizio che ha saputo cogliere le nostre esigenze, confermando ogni aspettativa. I sogni sul west, le immense praterie, le gite a cavallo e la vera vita in un ranch: ecco solo alcune delle attività che abbiamo sperimentato in questo strepitoso dude ranch. Indossati gli stivali e il cappello ci siamo trasformati in veri cowboys e abbiamo vissuto avventure davvero da film. Sono state davvero emozionanti le passeggiate in sella ai cavalli del ranch, circondati da paesaggi selvaggi e mozzafiato. Tim e Debbie, i proprietari della struttura, ci hanno fatto sentire in famiglia e l’atmosfera era molto conviviale, soprattutto durante i pasti, tutti rigorosamente tipici e preparati da loro e anche durante le serate all’aperto intorno al falò a chiacchierare e ad abbrustolire i marshmallows.
Le cabine sono essenziali ma molto accoglienti e pulite oltre a mantenere il classico stile western. Un posto perfetto per staccare la spina e vivere una vera esperienza nel far west. Ci torneremo sicuramente. Un ringraziamento speciale per avercelo consigliato.”Federica Pollastrelli e Luca Granito
"La nostra esperienza negli Stati Uniti risale al Dicembre 2009 ed è stata davvero meravigliosa. Qui siamo al Bryce Canyon (UTAH). Un’immensità di rocce rosse che spuntano dal manto bianco della neve... uno spettacolo per gli occhi e per lo spirito. Poco praticabile nella stagione invernale, si scende di parecchio e le stradine sono molto ghiacciate, ma con un po’ di accorgimenti si può passeggiare tra questi giganti e goderne la maestosità. Ci torneremo sicuramente!”
Fabiana Merlin e Marco Colombo

Evolution Travel Ltd. via San Marco, 19 La Valletta - VLT1362 Malta - VAT Number: MT22006723 - Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69
www.evolutiontravel.eu