"Settembre 2017, dopo un’estate densa di eventi (esame di maturità della figlia, laurea del figlio, esami di ingresso all’università) partiamo per un viaggio che celebri degnamente tutte le cose belle che ci sono successe.
Hawaii, isola di Oahu, Honolulu. Che dire, un sogno.
Partiamo già con il sorriso, il viaggio è un po’ lungo, ma il traguardo merita qualsiasi sforzo.
All’arrivo non ci aspettano con le collane di fiori, ma la macchina a noleggio è pronta e in poco tempo arriviamo a destinazione. Albergo discreto, un po’ datato. In realtà si tratta due grattacieli di appartamenti che hanno in comune una reception per la consegna delle chiavi, una grande spazio piscina/idromassaggio, giochi per bimbi e una grande area dotata di barbecue e tavoli.
Il nostro appartamento è molto ampio, dotato di cucina e terrazzo, da dove possiamo vedere la spiaggia di Waikiki (siamo in terza fila rispetto alla spiaggia ma la vista ci consente di godere dei meravigliosi tramonti sul mare).
Ma quando ci si trova ad Oahu non si resta in albergo. 10 giorni di escursioni tra natura lussureggiante, spiagge immense e poco frequentate, mare stupendo, gente accogliente, clima perfetto.
Si passa dalla vivacità di Honolulu, piena di negozi, ristoranti, musica e luci, alla magia del North Shore, luogo prediletto dai surfisti, dove casualmente ti imbatti in una foca che dorme sulla spiaggia accanto a te, alla intensa emozione della visita a Pearl Harbour.
Ringraziamo la puntuale e professionale consulenza di Silvia Marchetti che ci ha organizzato il soggiorno e il servizio di noleggio auto, dove tutto è stato esattamente come ci aspettavamo.
Speriamo di poter rivivere ancora le emozioni che questo viaggio ci ha regalato, indimenticabile.
Aloha"
"Honolulu, Waikiki e l'Isola di Maui
Ad Agosto 2015 sono andata per la prima volta alle Hawaii con mio marito: la prima isola dove siamo atterrati è Oahu, dai più conosciuta con il nome di Honolulu;
ricordo l'emozione di camminare tra i grattacieli della mitica Waikiki senza però avere mai la sensazione di tanto cemento, intorno a me solo tanto verde, palme dalle dimensioni altissime piante e fiori già visti ma di enormi dimensioni;
Waikiki è anche shopping shopping shopping... Boutique delle migliori griffe...
Poi c'è Waikiki Beach che è incredibile con tutti quei grattacieli sulla spiaggia...
La seconda settimana di vacanza ci siamo trasferiti nell'isola di Maui: anche qui siamo stati accolti al resort con una collana di fiori, ma questa volta collana anche da uomo, fatta di noccioli, almeno questa l'ho potuta portare a casa come souvenir.
Maui è una realtà completamente diversa dall'isola di Ohau, affascinante e selvaggia, con un mare sempre e ovunque bello e potente. Impossibile non essere risucchiati e travolti dalle onde.
Ricordo incredibile della Hana Highway sembrava di essere nel film Avatar!"
"Isole Oahu e Kauai
Il viaggio alle Hawaii è un soffio di luce nella memoria, sfumature di colori intensi e delicati.
Il cielo dipinge albe e tramonti che si incidono nel cuore, alimentando la voglia di tornarci e bere ancora, avidamente, alle sorgenti di tanta meraviglia.
Un viaggio per sognare e ritrovarsi."
Evolution Travel Ltd. 1st Floor, Suite 3, Central Business Centre, Mdina Road - Zebbug ZBG9015 - MALTA
VAT Number: MT22006723 - Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69
www.evolutiontravel.eu