Vuoi fare un pellegrinaggio alla Mecca?

Prenota con noi il tuo viaggio
Se vuoi che sia un'esperienza davvero MEMORABILE!

Il Pellegrinaggio Maggiore -HAJJ- e Minore -UMRAH-

Il Pellegrinaggio è di due tipi, quello Minore o Umrah, e quello Maggiore, chiamato Hajj.

Il pellegrinaggio Minore (Umrah) si può eseguire in ogni periodo dell'anno (eccetto durante il periodo di Hajj). Quando si esegue nel mese del Ramadan assume una particolare importanza, tanto da avere lo stesso valore del pellegrinaggio maggiore (Hajj).

 

Il pellegrinaggio alla Mecca HAJJ è il quinto pilastro dell'Islam ed è un atto obbligatorio che però può essere compiuto solo a determinate condizioni. Ogni musulmano ha l'obbligo di recarsi alla Mecca almeno una volta nella vita, se glielo consentono la sua capacità mentale, fisica, finanziaria. Il pellegrinaggio si svolge tra l'ottavo e il tredicesimo giorno del mese di Dhul-hijjah.

 

Esso costituisce un evento importante nella vita del credente, rappresentando un mezzo di purificazione. Nel viaggio verso e attorno la casa di Dio l'uomo chiede perdono per i suoi peccati e viene purificato attraverso il suo pentimento e la celebrazione dei riti. Il musulmano, dopo il pellegrinaggio, porta il titolo meritorio di Hajji, e dovrebbe tendere verso una vita devota.

Contattami ORA per prenotare il tuo pellegrinaggio

Programma

Alla Mecca i musulmani di ogni parte del mondo si riuniscono per mostrare la propria fede, unità e solidarietà, riproducendo il rituale che il profeta Mohammad (pace e benedizione su di lui) ha compiuto durante il suo ultimo pellegrinaggio. L’Hajj deve essere compiuta secondo gli insegnamenti e i gesti del Profeta , come descritto nella Sunna.

 

Il nostro programma prevede un breve soggiorno a Medinah, dove si avrà tempo libero a disposizione per visite individuali e preghiere presso la Moschea del Profeta, ed un periodo più lungo a Makkah, dove avverrà il percorso Hajj. Durante questo tempo ci si trasferirà a Mina con pernottamento sotto le tende, dove è previsto il rituale del sacrificio e del lancio delle pietre, per poi rientrare a Makkah per il completamento del pellegrinaggio. Il programma dettagliato verrà inserito in tempo utile e non appena stabilito il periodo di effettuazione del pellegrinaggio, che, ricordiamolo, viene effettuato solamente una volta all’anno.

 

In Hajj come per Umrah i nostri pacchetti vengono studiati attentamente ed offrono una vasta gamma di servizi, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Contattami ORA per prenotare il tuo pellegrinaggio

Il pacchetto comprende:

  • Visto d'ingresso in Arabia Saudita

  • Voli di linea dall’Italia Vengono utilizzate compagnie internazionali che effettuano collegamenti aerei sia su Jeddah che Medinah

  • Trasferimenti con mezzi riservati (auto, minibus, bus) dall'aeroporto di arrivo all'hotel e viceversa

  • Trasferimenti interni tra Medinah, Makkah, Mina, Arafat e Mozdalifa con mezzi riservati

  • Sistemazione alberghiera in hotel 3 e/o 4 stelle, con regolare certificazione di accredito presso il Ministero dei Pellegrinaggi Saudita

  • Assistenza in loco di personale altamente qualificato

  • Monitoraggio durante l'intero soggiorno del regolare svolgimento del pellegrinaggio

  • Accompagnatore esperto dall’Italia per tutta la durata del viaggio

  • Sistemazione in tende a Mina

  • Pasti a Mina e Medinah

Contattami ORA per prenotare il tuo pellegrinaggio

Vuoi prenotare con noi il tuo pellegrinaggio alla Mecca?

Youssef Aattal è il nostro SUPER ESPERTO per i Pellegrinaggi!

Youssef Aattal

Da anni lavora su questa destinazione e ha organizzato il Pellegrinaggio a centinaia di viaggiatori come te creando, di volta in volta, l'itinerario ad hoc per ogni esigenza e desiderio.

I programmi prevedono genericamente, oltre ai voli dall'Italia, il soggiorno nei luoghi sacri, Makkah e Medinah. La durata è variabile, in base al desiderio del pellegrino, oppure stabilita dal nostro ufficio, secondo quanto reputato idoneo per il regolare svolgimento dei riti e comunque sempre nell'interesse del cliente.

Per qualsiasi ulteriore informazione o preventivo personalizzato contattateci. Riceverete un'offerta dettagliata e su misura entro poche ore.

In occasione di eventi speciali (Nascita del Profeta, vacanze di Pasqua o Primo Maggio, Ramadan...) vengono proposte partenze di gruppo a date fisse.

Contattami ORA per prenotare il tuo pellegrinaggio

Documenti richiesti per entrambe le soluzioni

I documenti necessari per l’ottenimento del Visto da consegnare almeno 30 giorni prima della partenza :

  • Passaporto in originale valido almeno 6 mesi oltre la data del viaggio

  • Permesso di soggiorno in originale valido almeno 6 mesi oltre la data del viaggio

  • 4 foto tessera (sfondo bianco e senza occhiali con copricapo non bianco)

  • Certificato di vaccinazione anti-meningite in originale

  • Per italiani di origine il certificato di conversione all'islam

Contattami ORA per prenotare il tuo pellegrinaggio

Ecco alcune foto di un viaggio creato proprio da lui!

Contattami ORA per prenotare il tuo pellegrinaggio

Vuoi contattare Youssef per ricevere una proposta di viaggio in linea con ciò che desideri fare in questo Pellegrinaggio?

COMPILA QUESTO MODULO e raccontaci cosa vorresti fare in questo pellegrinaggio e le tue esigenze particolari.










    Accetto la normativa sulla Privacy

    Stiamo effettuando l'invio del form. Questo non dovrebbe richiedere più di qualche secondo, grazie per la pazienza.

    Evolution Travel Ltd. via San Marco, 19 La Valletta - VLT1362 Malta - VAT Number: MT22006723 - Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69
    www.evolutiontravel.eu