Hai deciso di partire per la Birmania?
Scopri i 3 errori da evitare
Se vuoi che il tuo viaggio sia un'esperienza davvero MEMORABILE!
Vuoi sapere quali sono i 3 ERRORI che devi evitare?
Ecco i 3 errori più frequenti che rischi di commettere se ti affidi ad un'agenzia poco competente su questa destinazione o se stai organizzando il tuo viaggio da solo.

1. PENSARE CHE LA BIRMANIA SIA SOLO TEMPLI E NATURA
La Popolazione della Birmania è composta da più di 100 etnie differenti, ognuna con usi, costumi e religioni diverse tra di loro...
Le regioni attorno a Kengtung e Mrauk-U offrono ad esempio splendide escursioni nei villaggi delle etnie Aku, Chin, Akha...
Vi sembrerà di tornare indietro nel tempo entrando a contatto con questa gente che conosce poco o nulla del ‘nostro mondo’.
L’Autenticità della Birmania si può riscontrare non solo nei suoi incredibili templi immersi nella natura ma anche nelle Persone.

2. AFFIDARSI AD AGENZIE LOCALI
In questo ultimo periodo stanno nascendo sempre più agenzie di viaggio locali. Molte di queste, pur di accaparrarsi i clienti, utilizzano servizi di basso livello, personale spesso non preparato e alberghi che non rispettano gli standard promessi: non rischiare di rovinarti la vacanza con servizi scadenti.

3. COMBINARE IL VIAGGIO IN BIRMANIA CON IL MARE DI ALTRI PAESI
La Birmania offre migliaia di kilometri di costa vergine su uno dei mari più belli del mondo: l’Oceano Indiano. Perché sprecare tempo e denaro per andare sulle spiagge di altri paese? A sud-est di
Yangoon, con un breve volo di linea, si possono raggiungere le
incredibili Isole Mergui con una flora e una fauna ancora
incontaminate. Ancora più vicino ci sono le splendide spiagge di
Ngapali e Ngwe Saung.
Vuoi essere sicuro di non fare anche tu questi errori?
Emanuele Olivetti è il nostro ESPERTO per la BIRMANIA!

"Da anni lavoro su questa destinazione e ho organizzato per tanti viaggiatori come te l'itinerario ad hoc per ogni esigenza e desiderio.
Considero la Birmania uno dei paesi più belli e interessanti dell'Indocina per non dire dell'Asia intera. Punto di congiunzione tra la cultura indo-bengalese e quella indo-cinese è, allo stesso tempo, un ibrido e un pezzo unico e raro che ti lascia senza fiato."
LUOGHI DA NON PERDERE
Consigliarti sulle località da visitare (la pagoda Shwedagon di Yangon, i templi di Bagan, la regione del Lago Inle) includendo anche luoghi meno noti agli usuali flussi turistici (Hsipaw, Kengtung, Sagar). Un Tour così personalizzato ti aiuterà a rendere indimenticabile il tuo viaggio.
Inoltre in Birmania si possono fare bellissimi trekking, anche di più giorni, alla scoperta di etnie rimaste isolate dal mondo moderno per centinaia di anni.
ITINERARIO
Studiare insieme a te l'itinerario migliore e le regioni da visitare in base a ciò che vuoi vedere. Questo è il primo passo per costruire un viaggio che non ti deluda: certi luoghi sono proprio imperdibili e, in base al periodo in cui vai, certe località son più adatte di altre. Durante la stagione delle piogge ad esempio alcune località sono off-limits, altre invece vanno bene tutto l’anno.
Nell'organizzare il viaggio occorre tenere presente che la Birmania è grande più di 2 volte l’Italia: gli spostamenti richiedono tempo e vanno organizzati in anticipo. Da poco tempo inoltre si può entrare nel Paese anche via terra, dall’estremo nord della Thailandia... Lasciati consigliare da chi conosce bene il Paese!
CLIMA & ABBIGLIAMENTO
Indicarti l'abbigliamento giusto per ogni località e periodo: è un aspetto da non sottovalutare! La regione dello Shan, per esempio, si estende su un altopiano di 1000 metri sopra il livello del mare: la mattina e la sera una maglietta proprio non basta! Lo sapevi che il nord della Birmania confina con il Tibet e la montagna più alta del Paese misura quasi 6.000 metri?
VOLI e HOTEL
Un viaggio in Birmania prevede l’utilizzo di alcuni voli interni. La mia esperienza ti permetterà di risparmiare sia tempo che denaro. Prenoterò inoltre per ogni tappa l'Hotel giusto per le tue esigenze.
ASSICURAZIONE E INFORMAZIONI UTILI
Indicarti tutte le tipologie di polizze assicurative, in base alle tue esigenze specifiche e affidandoti alle migliori presenti sul mercato. Inoltre ti fornirò tutte le informazioni pratiche e concrete in modo che saprai cavartela in tutte le situazioni.
ASSISTENZA H24
Se avrai bisogno prima, durante e dopo il viaggio, potrai sempre contare su di me, 24 ore su 24. Una bella garanzia di sicurezza di qualunque cosa tu abbia bisogno! E' inoltre prevista anche un'assistenza in loco.
Ecco alcune foto di un Tour creato proprio da me!

Vuoi contattarmi per ricevere una proposta di viaggio in linea con ciò che desideri fare in questo viaggio in Birmania?
COMPILA QUESTO MODULO e raccontami cosa vorresti vedere
in Birmania e le tue esigenze particolari.

Evolution Travel Ltd. via San Marco, 19 La Valletta - VLT1362 Malta - VAT Number: MT22006723 - Malta Tourism Authority (o MTA) Licenza: TRA/T/69
www.evolutiontravel.eu